HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
 

Chi sono

Informazioni 

Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Varsavia, esercita la professione di avvocato presso tutti i fori sul territorio della Repubblica Polacca.

Iscritta anche presso L’Ordine degli Avvocati di Roma, come avvocato europeo stabilito.

Iscritta alla lista dei mediatori presso il Centro Internazionale della Mediazione, sede di Varsavia, attivo presso le diverse camere di commercio. 

È attiva su tutto il territorio della Polonia, ma effettua trasferte anche in Italia, per prestare assistenza alla clientela italiana.

 Collabora con Avvocato Accanto dall’anno 2020.

 

Esperienze lavorative

 Da circa sedici anni presta assistenza legale sulla normativa polacca ed europea per i cittadini italiani e per le aziende con il capitale italiano sul territorio polacco, sia nell’ambito di diritto di lavoro individuale e collettivo, diritto commerciale (costituzioni societarie tradizionali e/o telematiche, transazioni M&A, due diligence legale), recupero di crediti,  sia nell’ambito del diritto di famiglia (divorzi, separazioni, minori), diritto ereditario, immobili e contenzioso civile e penale. 

È legale esterno di società con il capitale italiano su tutto il territorio polacco.

È iscritta all’elenco dei professionisti presso l’Ambasciata d’Italia a Varsavia. 

Dal 2020 è Consulente Legale presso la Camera Italiana di Commercio e dell’Industria in Polonia. 

Collabora con l’Associazione Polacca di Traduttori Giurati Tepic presso la quale tiene i corsi di formazione sulle traduzioni asseverate italo polacche.

 

Formazione

Ha superato l’esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Varsavia.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Varsavia.

Ha conseguito un anno accademico nell’ambito del programma ERASMUS presso l’Università’ degli Studi di Parma, contemporaneamente svolgendo tirocinio presso uno studio legale internazionale a Bologna.

Ha frequentato i seguenti corsi di formazione:

  • Corso di Diritto Italiano ed Europeo, organizzato dalla Scuola del Diritto Italiano presso l’Università degli Studi di Varsavia e di Catania;
  • Corso di Diritto Inglese ed Europeo, organizzato dalla Scuola del Diritto Inglese presso l’Università degli studi di Varsavia;
  • Master sugli Appalti Pubblici, presso l’Università degli studi di Varsavia;
  • Corso sul Diritto Fiscale polacco, organizzato presso il Centro di Studi Fiscali del prof. Witold Modzelewski a Varsavia.

 

Pubblicazioni e media 

  • LA LEGGE SUGLI APPLATI PUBBLICI E LE LEGGI CORRELLATE, C.H. Beck Editore - 2011

 


COMPETENZE LEGALI

Diritto del lavoro

25%

Presta assistenza in ambito di tutela dei dipendenti in Polonia sia in via stragiudiziale che giudiziale (preparazione e consulenza sui contratti di lavoro, trattative con i datori di lavoro). Assiste i datori di lavoro nella gestione quotidiana dei rapporti di lavoro.


Eredità e Successioni

10%

Presta il pieno supporto nelle cause ereditaria internazionali, che coinvolgono spesso non solamente le procedure del foro polacco, ma anche le normative estere applicabili alla massa ereditaria.


Recupero Crediti

20%

Presta il servizio legale completo, incluse le indagini sui futuri contraenti o sui debitori, dalla preparazione della prima lettera di sollecito al recupero del credito giudiziale, fino al completamento della procedura esecutiva, anche tramite il ricorso per decreto ingiuntivo europeo.


Diritto delle società

20%

Si occupa della redazione di tutti i documenti necessari per la costituzione di una società’ in Polonia. Inoltre, presta assistenza e consulenza legale in modo continuativo a favore delle aziende, compresa la verifica di contratti, gestione delle assemblee dei soci e di altri organi societari.


Famiglia

25%

Presta assistenza sia giudiziale sia stragiudiziale, assistenza per la preparazione di accordi matrimoniali, assistenza per i divorzi, separazioni internazionali, contatti con minori, cause per assegni di mantenimento prole e coniugi.


Non ci sono ancora recensioni per questo avvocato, scrivi la prima!

Costi

Consulenza telefonica 20 minuti

30 euro oltre IVA e c.p.a.


METODI DI PAGAMENTO: Paypal da pannello utente e bonifico bancario