HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
 

Chi sono

Informazioni 

Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Bologna, esercita la professione di avvocato presso il Foro di Bologna. E’ attivo su tutto il territorio dell’Emilia Romagna e del Veneto; effettua trasferte con regolarità anche in altre regioni per prestare assistenza alla clientela.

Collabora con Avvocato Accanto dall’anno 2018. 

 

Esperienze lavorative

Presta assistenza sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale.

E’ inserito nell’elenco dei Curatori del Tribunale di Belluno.

Svolge il ruolo di Advisor legale in alcune procedure concorsuali alle quali risultano assoggettate aziende da lui assistite (concordati, accordi di ristrutturazione del debito e piani risanamento attestati).

Presta consulenza legale continuativa a favore di primaria azienda del settore alimentare in ambito giuslavoristico, di sicurezza del lavoro e nella gestione dei contratti di agenzia con i rappresentanti di commercio.  

Collabora con una società che opera nel settore della consulenza bancaria, offrendo assistenza legale ai correntisti/clienti in materia di anatocismo e usura.

Si occupa, su incarico di una primaria azienda finanziaria, di analisi preliminare in funzione di operazioni di cessione di crediti erariali e commerciali nell’ambito delle procedure concorsuali.

 

Formazione

Ha superato l’esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Bologna.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Alma Mater” di Bologna.

Ha conseguito la maturità classica.

 

Ha frequentato i seguenti corsi di formazione:

  • Corso su diritto sportivo e ruolo dei procuratori sportivi nel mondo del calcio;
  • Diversi corsi in diritto bancario;
  • Corso su Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

 

Pubblicazioni e media

  • Ha curato alcuni articoli a contenuto giuridico per l’Associazione Fiaip Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, tra cui “IL DIRITTO DEL MEDIATORE ALLA PROVVIGIONE”;
  • Dal 2018 collabora e scrive per la rivista giuridica specializzata in materia bancaria e finanziaria “Le Controversie Bancarie. Attualità di Giurisprudenza, Dottrina e Casi Pratici".

 

Non ci sono ancora recensioni per questo avvocato, scrivi la prima!