Per rispondere al Suo quesito, occorrerebbe innanzitutto conoscere che tipo di ATP è stato a suo tempo incardinato e come è stato definito. In un caso, infatti, ovvero in caso di consulenza tecnica preventiva finalizzata alla composizione della lite, il Consulente Tecnico d'Ufficio prima di depositare la sua relazione tenta di condurre le parti a una conciliazione, e se la conciliazione riesce se ne redige processo verbale a cui seguirà un decreto del giudice che attribuisce al verbale di conciliazione efficacia di titolo esecutivo.
Di conseguenza, qualora la relazione del CTU sia stata seguita da un decreto del giudice che ne ha attribuito l'efficacia di titolo esecutivo, una volontà assembleare difforme, pur essendo valida, non sarebbe opponibile al beneficiario della relazione.
Diversamente, la relazione del CTU non è paragonabile a una sentenza, pertanto l'assemblea (con l'accordo anche dell'interessato) potrebbe derogare alle decisioni di un CTU
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280