HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Il terrazzo è un tetto per l'abitazione sottostante. Le spese si dividono?
Condominio | (10/10/2020)

Buongiorno, sono proprietario di un appartamento situato all'ultimo piano di un condominio di due piani. Ho un terrazzo coperto sopra dal tetto e nei tre lati è scoperto, In questi giorni ha piovuto tanto e il mio terrazzo si è allagato e ha comportato infiltrazioni al piano di sotto. La mia domanda: essendo il terrazzo un riparo "tetto" per l'abitazione sottostante le spese di isolamento non andrebbero divise? Cordiali saluti

Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 10/10/2020

I balconi, cosiddetti "aggettanti" perchè sporgono dalla facciata dell’edificio, come stabilito dalla Corte di Cassazione con sentenza n. 10984/2017, costituiscono solo un prolungamento dell’appartamento dal quale protendono.

Tali balconi, pertanto, rientrano nella proprietà esclusiva dei condomini titolari degli appartamenti cui accedono: la manutenzione e ristrutturazione spettano in maniera esclusiva al proprietario dell’appartamento.

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280