HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Infiltrazioni dal tetto condominiale. Risarcimento danni?
Condominio | (24/04/2019)
Da quando ho comprato casa abbiamo un problema col tetto. Entra acqua in casa del condomino che abita sotto. L'amministratore ci ha fatto installare un dispositivo antipiccioni che non è servito a nulla e ora visto che continua a piovere vuole estorcerci altro denaro perché secondo lui bisogna ampliare la rete antipiccioni. Quindi ci chiede altri 2500 euro. A mio avviso il tetto è affetto da un vizio altrimenti non si spiega perché entra acqua ma l'amministrazione in accordo col costruttore rimbalza a noi il costo quando spetterebbe al solo costruttore. Intendo agire per avere il risarcimento danni dal costruttore e oppormi all assemblea che accetta sempre
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Piero Gallo
Avvocato Piero Gallo
Risposta del 24/04/2019

Preliminarmente Le consiglio di contattare immediatamente gli altri condomini al fine di raggiungere la maggioranza di oltre i due terzi degli intervenuti all'assemblea al fine di opporvi a questa assurda richiesta di ampliare la rete antipiccioni.

In secondo luogo, suggerirei di far visionare il tetto da un tecnico di Sua fiducia al fine di stabilire a quali eventi sia riconducibile il danno. Nell'ipotesi in cui il danno imputabile al costruttore del tetto, a quel punto rammostrerei l'esito all'amministratore obbligandolo ad indire un'assemblea straordinaria per conferire l'incarico ad un legale ed agire per il risarcimento del danno. In caso di omesso riscontro, l'amministratore potrà essere revocato. 

Valuterei comunque la possibilità di sollevare questo amministratore presentando preventivi, alla prossima assemblea, di altri amministratori.

Avvocato Piero Gallo

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280