HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
riparazione terrazzo e parapetto. A chi competono le spese?
Condominio | (27/10/2018)
Salve, sono proprietaria di un appartamento al piano attico con un terrazzo ad uso esclusivo di oltre 100mq, con un parapetto in muratura , contestualmente al rifacimento della pavimentazione per gravi infiltrazioni già deliberato in assemblea vorrei sistemare anche il parapetto tutto scrostato almeno nella parte interna considerando che con lo smantellamento della pavimentazione certamente di danneggerà ulteriormente, l amministratore afferma che la spesa per il parapetto è di mia competenza….. può farmi chiarezza. grazie
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 27/10/2018

Il terrazzo ad  uso esclusivo è equiparato al balcone di proprietà.

Il parapetto è  un elemento della struttura del terrazzo. Se vi sono elementi decorativi (fregi e quant' altro) questi sono parte della facciata.

Ciò premesso, il proprietario della terrazza sopporta interamente i costi per il rifacimento e la manutenzione degli elementi strutturali.

Per gli elementi decorativi, essendo elementi essenziali per la salvaguardia del decoro architettonico dell'immobile, i costi sono da suddividere tra tutti i condomini, secondo le tabelle medesimali.

 

Avvocato Guido Vecellio

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Crocefisso 6 Milano 20122
tel. 02 3664 4280