HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Mancato rimborso dopo avere aderito al cashback. A chi devo rivolgermi?
Diritto del Consumatore | (24/04/2021)

Ho aderito alla cashback l'8 dicembre e ho iscritto la carta collegata, inserendo anche le relative coordinate bancarie. Avrei dovuto avere un rimborso perche avevo fatto molte transazioni. Facendo reclamo da portalecashbach della consap mi hanno risposto negativamente indicando che le transazioni sono state effettuate in data antecedente a quella di registrazione della carta utilizzata nel sistema Cashback, avvenuta in data 30/12/2020. Ciò non è vero, perche ho allegato copia delle transazioni effettuate dopo 8/12/ in poi. Dovrei fare ricorso se voglio ma non mi indicato che sia l'autorita' a cui mi devo rivolgere. a chi dovrei fare ricorso? aspetto vostra cortese risposta

Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 24/04/2021

Per rispondere al Suo quesito, riteniamo opportuno segnalare quanto segue.

Nel caso di rimborso non ricevuto, si deve presentare reclamo utilizzando l’apposita procedura, raggiungibile dal Portale Reclami Cashback (reclamicashback.consap.it), previa registrazione.

La Consap è tenuta a fornire un riscontro entro 30 giorni.

Non è stata invece prevista la possibilità di presentare ricorso giurisdizionale avverso il riscontro di Consap.

Per far accertare il Suo diritto al cashback, Lei dovrà pertanto avviare apposito giudizio di merito avanti il competente Giudice di Pace o Tribunale, a seconda del valore della controversia.

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Crocefisso 6 Milano 20122
tel. 02 3664 4280