HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
smarrimento bancomat all'estero. Che fare?
Diritto bancario | (04/03/2019)
Salve sono in messico da mesi e a seguito di smarrinento del bancomat e cellulare non mi e possibile fare nessuna movimentazione nel conto. La posta dove sono titolare di conto mi nega la riattivazione della movimentazione online perché non presente in Italia. Come devo procedere per avere nuovamente attiva la home banking ?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 04/03/2019

Riteniamo che anche in Messico, in caso di smarrimento e/furto di Bancomat, cellulare e quant'altro si  debbano attuare le normali procedure del caso e cioè effettuare una regolare denuncia avanti gli organi di polizia dello Stato in cui ci si trova per lavoro o vacanza .

Tale denuncia dovrà poi essere presentata agli Uffici Consolari o all'Ambasciata Italiana, nel caso in cui dovessero essere stati smarriti anche i documenti personali, per tutti gli incombenti del caso, relativi alla permanenza o al rimpatrio.

Ci sembra di capire che Ella abbia un rapporto con Poste Italiane, cui dovrebbe riferirsi il Bancomat smarrito.

Esistono dei numeri dedicati (800822056 valido per tutte le banche e segnatamente per le Poste Italiane 0039 0234980131) per blocco immediato della carta Poste Pay, in caso di furto o smarrimento.Ricordiamo che tale carta deve essere abilitata ai pagamenti fuori Europa e non può essere ricaricata in Messico.

Nel caso in cui la Sua permanenza in Messico sia dovuta a motivi di lavoro, Le consigliamo di rivolgersi al Suo datore di lavoro per ogni incombenza.

Avvocato Guido Vecellio

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280