Vorrei sapere se durante il periodo di congedo parentale posso partecipare ad un concorso pubblico

Salve, sono un dipendente (impiegato) di una società S.p.a. che offre servizi in ambito della sanità. Vorrei sapere se nei periodi di congedo parentale è possibile partecipare o meno a selezioni pubbliche per istituzioni di graduatorie professionali. Sottolineo anche il fatto, se dovesse servire, che per la mia categoria (fisioterapista) non dovrebbero essere previsti minimi assistenziali giornalieri. Grazie.

Diritto del lavoro (06/09/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Denise Stefania Pensa
Diritto del lavoro, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Devo purtroppo rilevare che gli elementi forniti nella Sua domanda non sono sufficienti a darLe una risposta completa e precisa. Infatti la gestione dei congedi parentali nonchè eventuali periodi di reperibilità o altri elementi riguardanti l'esercizio delle Sue attività lavorative dipendono dal CCNL applicato al rapporto di lavoro.

In ogni caso segnalo che, salvo il CCNL di riferimento o il Suo contratto di assunzione prevedano espresse limitazioni alla partecipazioni in selezioni pubbliche, può impiegare come ritiene il periodo di congedo parentale partecipando anche a bandi di concorsi per altri impieghi.

 

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda