HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Vorrei sapere se durante il periodo di congedo parentale posso partecipare ad un concorso pubblico
Diritto del lavoro | (06/09/2018)

Salve, sono un dipendente (impiegato) di una società S.p.a. che offre servizi in ambito della sanità. Vorrei sapere se nei periodi di congedo parentale è possibile partecipare o meno a selezioni pubbliche per istituzioni di graduatorie professionali. Sottolineo anche il fatto, se dovesse servire, che per la mia categoria (fisioterapista) non dovrebbero essere previsti minimi assistenziali giornalieri. Grazie.

Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 06/09/2018

Devo purtroppo rilevare che gli elementi forniti nella Sua domanda non sono sufficienti a darLe una risposta completa e precisa. Infatti la gestione dei congedi parentali nonchè eventuali periodi di reperibilità o altri elementi riguardanti l'esercizio delle Sue attività lavorative dipendono dal CCNL applicato al rapporto di lavoro.

In ogni caso segnalo che, salvo il CCNL di riferimento o il Suo contratto di assunzione prevedano espresse limitazioni alla partecipazioni in selezioni pubbliche, può impiegare come ritiene il periodo di congedo parentale partecipando anche a bandi di concorsi per altri impieghi.

 

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Crocefisso 6 Milano 20122
tel. 02 3664 4280