Il contratto di lavoro vincola la sede, posso ottenere il trasferimento?

Salve vorrei sapere dopo aver firmato un contratto di lavoro presso un ospedale con un vincolo di tre anni, e successivamente una collega con lo stesso contratto si trasferisce in un altra azienda posso esercitare anch’io il trasferimento? Se c’è il diniego che posso fare?
Diritto del lavoro (24/01/2019)
lawyer
Autore:
Avvocato Antonella Martufi
Diritto del lavoro, Separazione divorzio e modifica delle condizioni, Condominio, Risarcimento danni e responsabilità civile, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:

Il rapporto contrattuale è legge tra le parti, quindi, salvo un accordo tra lei e l'Ospedale che modifichi la clausola del contratto, non può pretendere il trasferimento presso un'altra sede prima della scadenza del vincolo, nè un diverso trattamento in base al trasferimento ottenuto da un collega.

Questo è un principio generale, che potrebbe avere delle deroghe, ma per un approfondimento è necessario avere informazioni maggiori sul suo rapporto di lavoro (ad esempio, se pubblico o privato), sulla calusola contrattuale che vincola la sede per tre anni, clausola che potrebbe essere affetta da un vizio e quindi, ritenersi annullabile.

Avvocato Antonella Martufi

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda