Revoca dell'impegno di assunzione: effetti?

Salve, ho bisogno di chiarimenti in merito alla sottoscrizione dell' impegnativa. In particolare ho firmato un'impegnativa con un'azienda per la quale dovrei iniziare a lavorare in questo mese. In questi giorni sono stata contattata da un'altra società dalla quale aspettavo una risposta tempo fa. Nel caso in cui non dovessi finalizzare la firma del contratto con la società per cui ho sottoscritto l'impegnativa quali conseguenze potrebbero esserci? Grazie

Diritto del lavoro (17/04/2018)
Risposta:

Abbiamo preso buona nota del suo quesito. Il fatto che Lei, dopo aver sottoscritto la lettera di impegno all'assunzione, non intenda ora sottoscrivere il contratto di lavoro e prendere servizio entro la data indicata nell'impegno stesso all'assunzione, non dovrebbe - riteniamo - comportare per Lei particolari conseguenze. Suggeriremmo tuttavia di informare quanto prima l'azienda della sua nuova decisione, anche al fine di limitare al minimo ogni eventuale, ed anche solo ipotetica, ripercussione per la società.

 

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda