Licenziamento per motivi organizzativi: è possibile?

Buongiorno, vorrei esporLe il mio caso. Sono dipendente presso una società a tempo indeterminato con regolare contratto di lavoro (CCNL commercio, terzo livello, assunta da circa 8 mesi). Il mio datore di lavoro ha comunicato che a fine mese ci saranno dei tagli perchè rileverà lui l'azienda e ci sarà quindi un riassetto organizzativo: mi ha anche detto, in separata sede, che se trovo un altro lavoro di andare tranquillamente, perchè molto probabilmente il mio posto salterà. Ora, quello che chiedo è: è possibile lasciarmi a casa per questa motivazione? La ringrazio anticipatamente.

Diritto del lavoro (18/05/2018)
Risposta:

Le confermo che è possibile il licenziamento per riassetto organizzativo dovuto a problematiche economiche dell'azienda. Il consiglio è però di attendere l'eventuale lettera di licenziamento e non appena la riceverà di portarla all'attenzione di un legale esperto in diritto del lavoro che le sappia dire se e quali tutele siano attivabili nel suo caso specifico.

 

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda