HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
E' cessato il rapporto di lavoro presso un'azienda agricola: ho diritto al TFR?
Diritto del lavoro | (28/01/2019)
Buongiorno.ho lavorato in una azienda agricola per 10 ani continuo, con contratti a termine (due ogni ano).ora ho cambiato azienda.vorei sapere se ho diritto a qualche cosa comme tratamento di fine raporto.nel ultimo cud risultavano 7600 euro di Tfr maturato e rimasto in azienda.grazie
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Antonella Martufi
Avvocato Antonella Martufi
Risposta del 28/01/2019

Ha diritto al TFR in base all'articolo 2120 c.c.. L'ultimo CUD è sufficiente per ottenere il pagamento.

Le suggerisco, prima di agire in via giudiziale, di inviare al datore di lavoro una richiesta formale di pagamento (raccomandata a/r), al fine di interrompere la prescrizione ed evitare la lite. Nel caso in cui il datore di lavoro non rispondesse o non pagasse interamente il TFR, non avrà altra strada che l'azione davanti al Tribunale.

Se invece vuole verificare l'esattezza del suo credito, cosa che le consiglio, dovrà effettuare una previa valutazione dei contratti di lavoro (anche al fine della verifica di una eventuale prescrizione dei diritti), delle mansioni svolte e delle somme percepite. A tal fine, saranno utili tutte le buste paga ricevute durante le prestazioni di lavoro.

avvocato Antonella Martufi

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280