Misura cautelare violata: quale tutela per la persona offesa?

Mia mamma conviveva con un soggetto con problemi psicologigi. Oggi questo soggetto si è recato a casa nostra, anche se non può, dato l’allontanamento tramite magistrato. Oggi ha minacciato solo perché la casa non era pulita poiché ero via e non l’ho pulita. Cosa posso fare?

Diritto Penale (27/07/2020)
Risposta:

Da quanto scrive comprendo che l'ex convivente di sua madre è stato attinto dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Ciò che può fare è chiamare le forze dell'ordine e segnalare l'accaduto.

Inoltre, avvisi il legale dell'episodio e chieda che venga depositata presso la Procura della Repubblica una richiesta di inasprimento della misura cautelare.

Le segnalo, infine, che se il reato per il quale l'ex convivente di sua madre rientra nel novero di quelli previsti dal c.d. Codice Rosso:la violazione della misura cautelare integra, infatti, un altro autonomo reato della violazione di provvedimenti.

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda