La durata delle indagini preliminari

a gennaio 2019 ho avuto una perquisizione,già a settembre 20... il mio telefono era sotto controllo ad oggi ancora non ho notizie della chiusura delle indagine,volevo sapere se essendo passati 2 anni era possibile chiedere l'archiviazione o come dobbiamo comportarci per avere informazioni in merito.... Sono indagata(senza riscontri) per associazione a delinquere e rapina aggravata....Attendo una sua risposta e la ringrazio a anticipatamente! Buonasera!

Diritto Penale (30/01/2020)
Risposta:

Per avere riscontri sulla Sua posizione Le consiglio di fare richiesta 335 cpp (per conoscere procedimenti in fase di indagine) e in aggiunta il certificato dei carichi pendenti per assicurarsi non vi siano procedimenti instaurati.

Posto che l esito sia negativo, direi che e' il caso di far intervenire un difensore al fine 1. Di esporre immediatamente le ragioni della propria difesa 2. di accellerare i tempi per la richiesta di archiviazione/esercizio aziine penale.

Cio' anche per sollevare eccezioni sulle indagini svolte dopo la scadenza di termini e proroghe (l'Avvocato verifichera' se vi son state proroghe).

 

Avvocato Tania Beretta

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda