La revisione del processo in caso di arresto del proprio accusatore

anno .... tossicodipendente ma incensurato, i carabinieri mi fermarono mi portarono in caserma mi perquisirono e "trovarono" nel giubbino 0.8gt di eroina e 40mila lire. Tutto questa fu una farsa per arrestarmi, perché io non avevo nulla di tutto ciò. Arrestato poi condannato per ... mesi perché non creduto poi andai in comunità . Ora il carabiniere che mi arrestò mandò nel corso degli anni altri tossicodipendenti in galera per nulla con la medesima tecnica ma ora lo hanno arrestato per una lunga serie di reati . Posso chiedere la revisione del processo? Cosa potrei fare legalmente? dopo .. anni di comunità ora sono incensurato graze mille

Diritto Penale (14/05/2019)
Risposta:

Se nell'ambito del procedimento penale nei confronti del carabiniere sono emersi elementi che potrebbero essere utilizzati anche per il suo processo, allora certamente potrebbe chiedere la revisione. Analogo discorso vale per una eventuale causa civile, che potrebbe instaurare per richiedere il risarcimento dei danni subiti.

Sarebbe quindi opportuno che Lei prendesse contatti, se può, con le persone che hanno denunciato il carabiniere. Altrimenti, se conosce il nominativo del Pubblico Ministero incaricato delle indagini nei confronti del carabiniere, potrebbe presentarsi spontaneamente per rendere una deposizione in cui potrebbe raccontare cosa Le è successo.

Avvocato Nadia Mungari

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda