Cosa fare se vengono attribuiti falsamente illeciti

Salve Mi hanno fatto un esposto quello che c'era scritto in parte non risaliva a verità l ho detto hai carabinieri mi hanno consigliato di fare una querela a questa Persona non so come comportarmi ora grazie salve
Diritto Penale (26/06/2019)
Risposta:

Se Lei è in grado di provare che quello che hanno detto nell'esposto non è la verità, i carabinieri Le hanno dato un buon consiglio.

Io, personalmente, Le consiglio di attendere e vedere se dall'esposto è stato originato un procedimento penale. Qualora sia effettivamente così, si difenda, in modo tale da ottenere un provvedimento che certifichi la falsità di quanto dichiarato da chi ha effettuato l'esposto.

In seguito, potrà presentare una denuncia-querela per calunnia ed il procedimento penale che ne deriverà avrà con molta probabilità un buon esito, permettendoLe di ottenere un risarcimento danni.

Avvocato Nadia Mungari

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda