HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Q&A
Diritto Penale | (09/06/2019)
Buongiorno. Nel condominio in cui vivo c'è un passo carraio adibito a parcheggio ed entrata ai garage delle rispettive abitazioni. L'area di manovra è stretta ed essendoci abitualmente 10 bambini che contemporaneamente corrono in bici lungo il vialetto, ho paura che durante le manovre con l'auto sbuchino all'improvviso creando così un incidente. Per questo motivo ho scattato delle foto all'area in questione (ovviamente con bambini e persone comprese) per documentare la situazione e rendere noto all'amministratore della pericolosità dei fatti. Prima di riuscire ad inviarle all''amministratore ho ricevuto una sua chiamata in cui mi segnalava che più persone del condominio mi avevano fotografato e filmato mentre facevo le foto ai bambini, dicendomi che violavo la loro privacy. Vista la gravità delle accuse, come mi devo comportare? In questo caso è possibile denunciarli a sua volta per violazione della privacy e diffamazione? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Nadia Mungari
Avvocato Nadia Mungari
Risposta del 09/06/2019

Finché queste persone si limitano a contattarLa telefonicamente per farLe presente che non ritengono lecita la Sua condotta, Lei non ne riceve un'offesa di rilevanza penale, nè in termini di violazione della privacy né di diffamazione. Qualora queste persone diffondessero la voce che Lei viola la privacy altrui e Lei ne apprendesse la notizia, una volta individuate, potrebbe certamente denunciarle per diffamazione, risultando offesa la Sua reputazione.

Avv. Nadia Mungari

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280