HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Q&A
Diritto Penale | (03/06/2019)

Salve, ho fatto una sciocchezza e ho rubato 25 euro in un negozio ..... Mi hanno fermata, fatto la fotocopia del documento e fatto compilare un foglio. Niente polizia. Ho pagato tutto. Ho chiesto cosa sarebbe successo e mi hanno detto che avrebbero inviato il foglio alla polizia, ma che essendo incensurata non avrebbero proceduto a fare niente. È davvero possibile che per questa volta non si proceda oltre a questo? Ps è successo in Francia

Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Nadia Mungari
Avvocato Nadia Mungari
Risposta del 03/06/2019

Se Le hanno assicurato che non l'hanno denunciata sarà certamente così.

Tenga conto del fatto che in Francia l'azione penale, cioè l'iscrizione di una notizia di reato (come il Suo furto) in un registro e la successiva apertura delle indagini, non è obbligatoria.

Quello che hanno fatto nei Suoi confronti in Francia, quindi, credo sia stato semplicemente informare le autorità di questo episodio che, eventualmente, in caso di Sua futura nuova attività illecita, potrebbe essere usato contro di Lei.

Avvocato Nadia Mungari

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280