Cosa possono fare in Francia in alternativa alla denuncia?

Salve, ho fatto una sciocchezza e ho rubato 25 euro in un negozio ..... Mi hanno fermata, fatto la fotocopia del documento e fatto compilare un foglio. Niente polizia. Ho pagato tutto. Ho chiesto cosa sarebbe successo e mi hanno detto che avrebbero inviato il foglio alla polizia, ma che essendo incensurata non avrebbero proceduto a fare niente. È davvero possibile che per questa volta non si proceda oltre a questo? Ps è successo in Francia

Diritto Penale (03/06/2019)
Risposta:

Se Le hanno assicurato che non l'hanno denunciata sarà certamente così.

Tenga conto del fatto che in Francia l'azione penale, cioè l'iscrizione di una notizia di reato (come il Suo furto) in un registro e la successiva apertura delle indagini, non è obbligatoria.

Quello che hanno fatto nei Suoi confronti in Francia, quindi, credo sia stato semplicemente informare le autorità di questo episodio che, eventualmente, in caso di Sua futura nuova attività illecita, potrebbe essere usato contro di Lei.

Avvocato Nadia Mungari

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda