Che succede se parcheggio in sosta vietata?

Salve. Ho parcheggiato davanti a un cancello, che credevo inutilizzato, per entrare in un locale. All'uscita ho scoperto che avevano chiamato i carabinieri perché non riuscivano a uscire, ma non hanno lasciato nulla sulla macchina ne tantomeno l'hanno portata via col carro attrezzi. Al mio ritorno a casa una pattuglia dei carabinieri era nel mio cortile, mi hanno chiesto un documento e hanno compilato qualcosa (penso un verbale) che non mi hanno chiesto di firmare. Quando mi hanno ridato il documento ho domandato se dovessi pagare qualcosa e in risposta l'agente mi ha detto "no, ma la prossima volta invece che venire qua a casa ti portiamo via la macchina". Volevo sapere se rischio qualcosa, una multa o un provvedimento penale. Grazie per l'attenzione
Diritto Penale (24/06/2019)
Risposta:

Dubito che rischi qualcosa.

Con tutta probabilità chi ha chiamato i carabinieri sperava che, al loro arrivo, ci sarebbe stata ancora la macchina.

Avendo evidentemente preso la targa del veicolo, la pattuglia si è poi presentata da Lei per redarguirla. Non possono farle alcuna multa perchè non hanno potuto accertare dal vivo la Sua eventuale violazione.

Avvocato Nadia Mungari

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda