HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
E' possibile una valutazione differente per due persone che hanno tenuto la stessa condotta?
Diritto Penale | (01/07/2019)

Salve volevo chiedere,io ho una condanna di due anni per spaccio già passata in definitivo,son ai domiciliari da ... mesi,ho fatto richiesta delle due ore classiche per trovare lavoro e rispondere alle mie esigenze primarie, mi è stata negata dal magistrato, mentre al mio computato(condanna identica e tutto) è stata concessa perché lui ha un altro magistrato che a quanto pare è più permissivo del mio... Mi chiedo ma è normale questa cosa?? La legge non doveva essere uguale per tutti?? Cosa potrei fare? Potete aiutarmi?

Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Avvocato Nadia Mungari
Risposta del 01/07/2019

Per quanto la legge debba essere uguale per tutti (purtroppo non è sempre così), i Giudici, soprattutto i Magistrati di sorveglianza, devono adottare soluzioni perimetrate sulle particolarità del condannato. 

Non è che magari, per quanto la condotta di reato a Lei contestata sia analoga a quella del coimputato, avete magari un casellario giudiziale diverso? O magari situazioni familiari diverse?

Può essere anche di no e che, quindi, il rigetto della Sua richiesta sia del tutto ingiusto, oppure possono avere influito in tale senso alcuni fattori attinenti la Sua condotta pregressa al fatto di reato per cui sta scontando la pena o a condizioni di vita che hanno fatto ritenere al Magistrato di sorveglianza che Lei fosse immeritevole del beneficio richiesto.

Le consiglio di provare a presentare nuovamente l'istanza circostanziandola con maggiore precisione, in modo tale da mettere in evidenza la ragione per la quale necessita di quel tempo.

Avvocato Nadia Mungari

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280