morte del suocero. Chi sono gli eredi?

Siccome mio suocero defunto ha detto a voce che i terreni dovevano esseri divisi in tre parti mio marito defunto e altre 2 sorelle loro hanno venduto il terreno e io non ho visto una lira avendo 3 figli come mi devo comportare?
Eredità e Successioni (05/02/2019)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Poichè nel nostro ordinamento non viene contemplato altro tipo di successione che non sia quella testamentaria o legittima, non essendo stata menzionata nella domanda la presenza di un testamento, argomentiamo sulla base delle disposizioni di cui alla successione legittima. Pertanto, in assenza di testamento, si applica la successione legittima e segnatamente l'art.536 c.c.,che stabilisce le categorie di eredi legittimi.

Nel caso che ci occupa gli eredi del suocero defunto sono: la moglie,i figli nonchè, in caso di premorienza di uno di essi, i nipoti (cioè i figli dei figli del de cuius).La nuora non rientra nell'asse ereditario, salvo che il de cuius non le abbia lasciato la quota disponibile.

Ciò premesso, Le consigliamo di contestare i fatti avvenuti e di chiedere il rispetto della regole di cui alla successione legittima.

 

Avvocato Guido Vecellio

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda