HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
morte del suocero. Chi sono gli eredi?
Eredità e Successioni | (05/02/2019)
Siccome mio suocero defunto ha detto a voce che i terreni dovevano esseri divisi in tre parti mio marito defunto e altre 2 sorelle loro hanno venduto il terreno e io non ho visto una lira avendo 3 figli come mi devo comportare?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 05/02/2019

Poichè nel nostro ordinamento non viene contemplato altro tipo di successione che non sia quella testamentaria o legittima, non essendo stata menzionata nella domanda la presenza di un testamento, argomentiamo sulla base delle disposizioni di cui alla successione legittima. Pertanto, in assenza di testamento, si applica la successione legittima e segnatamente l'art.536 c.c.,che stabilisce le categorie di eredi legittimi.

Nel caso che ci occupa gli eredi del suocero defunto sono: la moglie,i figli nonchè, in caso di premorienza di uno di essi, i nipoti (cioè i figli dei figli del de cuius).La nuora non rientra nell'asse ereditario, salvo che il de cuius non le abbia lasciato la quota disponibile.

Ciò premesso, Le consigliamo di contestare i fatti avvenuti e di chiedere il rispetto della regole di cui alla successione legittima.

 

Avvocato Guido Vecellio

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280