HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Q&A
Famiglia | (15/06/2019)
Inps non mi rilascia documento con la quantificazione del mio trf poiché c'è Equitalia avendo un debito con loro come posso procedere x avere questo documento?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Guido  Vecellio
Avvocato Guido Vecellio
Risposta del 15/06/2019

Dal mese di marzo 2018, a seguito dell'approvazione della legge di bilancio, è previsto il blocco dei pagamenti delle pensioni in caso di debiti con l'Agente di Riscossione (Equitalia) per cartelle esattoriali insolute.Il blocco ha la duratadi 60 gg. e consente all'Agenzia delle Entrate di fare accertamenti e pignorare le somme a credito del contribuente.Questo vale anche per il TFR e il TFS. L' INPS, con la circolare n.1085 del 12/03/2018, ha comunicato che, prima di effettuare il pagamento del TFR o TFS ,per importi netti superiori a E.5.000,00, è fatto obbligo di verificare presso l'Amministrazione Finanziaria se al beneficiario sono state notificate cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno allo stesso importo. Con quanto sopra esposto riteniamo di aver risposto alla Sua domanda.

 

Avvocato Guido Vecellio

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280