HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
installazione non completa di caldaia. Interrompere il pagamento?
Immobili | (11/11/2018)
a settembre ho acquistato una caldaia anticipando un acconto il giorno dell istallazione la caldaia non poteva scaldare 1 piano della mia abitazione per mancanza di un collegamento che doveva essere eseguito tramite un ulteriore termostato mi sono rifiutato di saldare motivando che l avrei fatto a lavori ultimati dopo un acceso dibattito l azienda mi dice noi ti regaliamo il termostato tu ci saldi e noi finiamo i lavori . ho saldato il giorno dell ultimazione lavori mi dicono paghi 380 euro e noi finiamo i lavori io ho rifiutato ma ho richiesto il termostato gratuito (come inserito in distinta inviatami) si sono rifiutati e mi hanno emesso un ulteriore fattura sostituendola alla precedente . potevano fare una cosa simile ?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 11/11/2018

Se i lavori non sono stati eseguiti correttamente, in quanto la ditta installatrice ha eseguito una prestazione non "non a regola d'arte" , non usando cioè la diligenza del buon padre di famiglia, è obbligata a risarcire un eventuale danno.

La contestazione va fatta entro 60 gg. dalla scoperta del difetto.

Se questo non viene eliminato, si deve procedere per via giudiziale, entro 2 anni dal giorno della consegna. Il committente può sospendere il pagamento ed attendere l'eliminazione del vizio. Se il pagamento è già stato effettuato, occorrerà procedere con mediazione obbligatoria. Inoltre la ditta installatrice deve rilasciare, a lavori avvenuti, dichiarazione di conformità ai sensi della normativa vigente.

 

Avvocato Guido Vecellio

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280