HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Q&A
Immobili | (05/02/2016)
Devo vendere una casa ma non so che tipo di cautele adottate nei confronti del l'acquirente, devo scriverle nel contratto? Che tipo di contratto? Mi serve un notaio?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Livia Achilli
Avvocato Livia Achilli
Risposta del 05/02/2016
É senz'altro opportuno effettuare dei controlli con l'ausilio del notaio di fiducia. In modo da verificare che la situazione catastale del bene sia in ordine e che non sussistano pregiudizievoli di sorta (ipoteche etc..). Questi controlli andrebbero effettuati prima del rogito, in tempo utile per prendere provvedimenti opportuni qualora vi fossero dei problemi. É importante che nel contratto preliminare, con cui le parti si impegnano a stipulare la compravendita definitiva, di solito trasferendo già una somma di denaro a titolo di caparra, vengano previsti i controlli da effettuare e gli effetti che si verificheranno qualora vi fossero dei problemi.

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280