Quante volte e con chi un possibile acquirente può entrare nell'immobile in vendita?

Buongiorno, ho in vendita il mio bilocale con taverna ed ho trovato un futuro acquirente interessato alla casa. Ha visto l'appartamento due volte ed è molto interessato ma vorrebbe fare dei lavori interni (trasformare la taverna in una camera da letto con bagno). Il probabile acquirente senza nemmeno aver fatto una proposta vorrebbe venire a valutare l'entità dei lavori con un muratore. Premetto che la casa è in vendita con un'agenzia quindi tutto in regola, planimetria disponibile ecc... posso rifiutarmi di far entrare in casa un muratore per vedere l'entità dei lavori da fare senza nemmeno che il cliente mi abbia fatto una proposta? magari è semplicemente una tattica per poter abbassare il prezzo Grazie. Cordiali saluti
Immobili (27/09/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Marta Calderoni
Locazioni commerciali, Eredità e Successioni, Recupero Crediti, Risarcimento danni e responsabilità civile, Immobili, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:

Per rispondere al Suo quesito, riteniamo opportuno segnalare quanto segue.

Lei ha sicuramente diritto di rifiutarsi di far entrare all'interno della Sua abitazione l'impresa edile di fiducia di un soggetto che ha già visionato per ben due volte l'immobile ed ha manifestato soltanto verbalmente un possibile interesse all'acquisto dell'appartamento.

Soltanto qualora il possibile acquirente Le sottoponga una regolare proposta di acquisto in forma scritta e vengano avviate le trattative per la compravendita, potrà chiederLe di effettuare un sopralluogo all'interno dell'immobile con una impresa di propria fiducia per valutare l'entità di eventuali lavori di ristrutturazione.

 

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda