HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Quante volte e con chi un possibile acquirente può entrare nell'immobile in vendita?
Immobili | (27/09/2018)
Buongiorno, ho in vendita il mio bilocale con taverna ed ho trovato un futuro acquirente interessato alla casa. Ha visto l'appartamento due volte ed è molto interessato ma vorrebbe fare dei lavori interni (trasformare la taverna in una camera da letto con bagno). Il probabile acquirente senza nemmeno aver fatto una proposta vorrebbe venire a valutare l'entità dei lavori con un muratore. Premetto che la casa è in vendita con un'agenzia quindi tutto in regola, planimetria disponibile ecc... posso rifiutarmi di far entrare in casa un muratore per vedere l'entità dei lavori da fare senza nemmeno che il cliente mi abbia fatto una proposta? magari è semplicemente una tattica per poter abbassare il prezzo Grazie. Cordiali saluti
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 27/09/2018

Per rispondere al Suo quesito, riteniamo opportuno segnalare quanto segue.

Lei ha sicuramente diritto di rifiutarsi di far entrare all'interno della Sua abitazione l'impresa edile di fiducia di un soggetto che ha già visionato per ben due volte l'immobile ed ha manifestato soltanto verbalmente un possibile interesse all'acquisto dell'appartamento.

Soltanto qualora il possibile acquirente Le sottoponga una regolare proposta di acquisto in forma scritta e vengano avviate le trattative per la compravendita, potrà chiederLe di effettuare un sopralluogo all'interno dell'immobile con una impresa di propria fiducia per valutare l'entità di eventuali lavori di ristrutturazione.

 

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280