HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Posso vendere il mio 1/9 per pagare i miei debiti?
Immobili | (13/05/2018)

Posso vendere il mio 1/9 per pagare i miei debiti o anche accendere una eventuale ipoteca in garanzia per la banca per avere un prestito personale. Grazie

Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 13/05/2018

Sarebbe necessario specificasse a quale rapporto Ella faccia riferimento con la quota di 1/9 che menziona, per renderLe un parere puntuale.

Se il riferimento è alla quota della comunione su un immobile, la quota può essere ceduta (con prelazione, se comunione ereditaria) agli altri comproprietari o ad un terzo.

In caso di accordo tra tutti i titolari di quote, il bene può anche vendersi integralmente a terzi, dividendo tra i proprietari pro quota la liquidità ricavata.

****

Ove non fosse percorribile alcuna delle soluzioni sopra esposte, sarà necessario richiedere la divisione giudiziale del bene e lo scioglimento della comunione in Tribunale, previo esperimento della procedura di mediazione obbligatoria.

****

 

 

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280