sinistro stradale. Sottoscritta la constatazione amichevole:posso richiedere il risarcimento ?

buongiorno, volevo sapere SE e soprattutto QUANTO può spettarmi di risarcimento per un incidente stradale. la macchina vale poco, danni solo al veicolo medi. l'altro conducente era ubriaco. grazie.
Infortunistica e incidenti stradali (05/10/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Una volta compilata la constatazione amichevole e verificate le responsabilità dell'incidente, si deve inoltrare la denuncia di sinistro alla Compagnia di Assicurazione del responsabile al fine di aprire la procedura di risarcimento del danno patito.

L'Assicurazione provvederà a far intervenire un perito per la quantificazione dei danni materiali subiti dal veicolo. Eseguita la perizia e trovato un accordo sul quantum, la Compagnia assicuratrice del responsabile provvederà al risarcimento del danno. Se vi sono accordi con carrozzerie convenzionate, Ella sarà invitato a far riparare la sua auto c/o tali officine senza alcun esborso. Questa la procedura da seguire, che può essere attuata anche con la propria Compagnia di assicurazione se prevista nel contratto.

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda