HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
sinistro stradale. Sottoscritta la constatazione amichevole:posso richiedere il risarcimento ?
Infortunistica e incidenti stradali | (05/10/2018)
buongiorno, volevo sapere SE e soprattutto QUANTO può spettarmi di risarcimento per un incidente stradale. la macchina vale poco, danni solo al veicolo medi. l'altro conducente era ubriaco. grazie.
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 05/10/2018

Una volta compilata la constatazione amichevole e verificate le responsabilità dell'incidente, si deve inoltrare la denuncia di sinistro alla Compagnia di Assicurazione del responsabile al fine di aprire la procedura di risarcimento del danno patito.

L'Assicurazione provvederà a far intervenire un perito per la quantificazione dei danni materiali subiti dal veicolo. Eseguita la perizia e trovato un accordo sul quantum, la Compagnia assicuratrice del responsabile provvederà al risarcimento del danno. Se vi sono accordi con carrozzerie convenzionate, Ella sarà invitato a far riparare la sua auto c/o tali officine senza alcun esborso. Questa la procedura da seguire, che può essere attuata anche con la propria Compagnia di assicurazione se prevista nel contratto.

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280