Mancata voltura del contratto del gas: come mi tutelo?

Buongiorno in data 30 aprile è cessato il mio contratto di affitto e la casa è stata venduta ad un avvocato che mi ha assicurato che avrebbe fatto voltura del contratto del gas. Mi ha inoltrato dei documenti che riportavano la richiesta del cambio fornitore, ma Eni mi conferma che senza voltura non si può fare, infatti ad oggi non esiste voltura sul mio contratto e risulta ancora intestato a me pertanto sta usando il gas abusivamente. Non riesco a contattarlo perchè l' agenzia non mi fornisce i suoi recapiti, abbiamo fatto uscire 3 volte italgas per la chiusura contatore e non si è fatta trovare. Le forze dell ordine mi dicono che non possono fare nulla. che azione legale posso fare? Posso mandarle una lettera da parte di un avvocato? Grazie in anticipo

Locazioni ad uso abitativo (03/06/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Simona Costanzo
Condominio, Locazioni commerciali, Recupero Crediti, Locazioni ad uso abitativo, Immobili
Segui l’avvocato
Risposta:

Sicuramente prima di agire in giudizio contro la nuova proprietaria dell’immobile sarebbe opportuno tentare una definizione bonaria della vertenza, inoltrando lettera sottoscritta da un avvocato con cui si intima alla stessa di provvedere immediatamente ad effettuare la richiesta di voltura necessaria ed, inoltre, a rimborsarLe le somme derivanti dalla bolletta del gas che sarà emessa dal fornitore a seguito dell’utilizzo illegittimo da parte della stessa.

 

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda