HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
separazione dei coniugi con figli minori. Come si gestiscono i conflitti?
Separazione dei coniugi | (13/12/2018)
Siamo già separati,io madre credo di trasferirmi da mia mamma e iscrivere la bambina vicino casa x comodità nel caso trovassi un lavoro così ho aiuti,mio ex marito nn vuole perché dice che x sua mamma e lontano andare a prendere la bambina cosa devo fare?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 13/12/2018

Presumendo che la Vostra separazione sia avvenuta consensualmente, quando v'è la presenza di figli minori, il conflitto tra marito e moglie deve essere superato e si devono trovare soluzioni che possano soddisfare entrambi i coniugi, sempre nel superiore interesse dei figli minori, che, in quanto soggetti deboli, vanno tutelati.

Il Tribunale controlla comunque il contenuto degli accordi, nella parte in cui riguardano i figli, tutelando i loro interessi anche contro la volontà dei genitori. Pertanto, prima di depositare in Tribunale le condizioni concordate, bisogna che queste siano le più favorevoli al minore e non all'uno o all'altro dei genitori, altrimenti la domanda di separazione può essere respinta.

 

Avvocato Guido Vecellio

 

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280