separazione dei coniugi con figli minori. Come si gestiscono i conflitti?

Siamo già separati,io madre credo di trasferirmi da mia mamma e iscrivere la bambina vicino casa x comodità nel caso trovassi un lavoro così ho aiuti,mio ex marito nn vuole perché dice che x sua mamma e lontano andare a prendere la bambina cosa devo fare?
Separazione divorzio e modifica delle condizioni (13/12/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Presumendo che la Vostra separazione sia avvenuta consensualmente, quando v'è la presenza di figli minori, il conflitto tra marito e moglie deve essere superato e si devono trovare soluzioni che possano soddisfare entrambi i coniugi, sempre nel superiore interesse dei figli minori, che, in quanto soggetti deboli, vanno tutelati.

Il Tribunale controlla comunque il contenuto degli accordi, nella parte in cui riguardano i figli, tutelando i loro interessi anche contro la volontà dei genitori. Pertanto, prima di depositare in Tribunale le condizioni concordate, bisogna che queste siano le più favorevoli al minore e non all'uno o all'altro dei genitori, altrimenti la domanda di separazione può essere respinta.

 

Avvocato Guido Vecellio

 

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda