Liquidazione di SRL: non necessariamente i crediti si estinguono

Buongiorno .sono un socio di capitali di una srl . Al 9% .lavoro all'interno della società con rapporto a P.iva . . Ora il presidente vuole mettere in liquidazione la società, vorrei sapere .i miei compensi non incassati . Posso pretederli? Inoltre visto che lavoro ormai da 19 anni sempre con lo stesso tipo di rapporto posso in qualche modo chiedere una sorta di liquidazione visto che ho lavorato in esclusiva per questa società . Premetto che non ho incarichi di amministratore .grazie .

Diritto delle società. Che cos'è e come funziona? (17/02/2020)
lawyer
Autore:
Avvocato Antonio Sirica
Diritto delle società. Che cos'è e come funziona?, Diritto di impresa
Segui l’avvocato
Risposta:

In assenza di maggiori informazioni circa il tipo di inquadramento del rapporto, non è possibile dire molto con riferimento alla domanda relativa alla liquidazione.

Si conferma invece che, a prescindere dal tipo di rapporto, se dei crediti sono maturati, gli stessi non si estinguono per effetto della liquidazione a anzi, devono essere saldati nel contesto della procedura di liquidazione.

 

Avvocato Antonio Sirica

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda