HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Le nuove tabelle millesimale sono errate, posso impugnarle?
Condominio | (24/01/2019)

buongiorno, all'interno del mio condominio sono state fatte le nuove tabelle millesimali di calore, due appartamenti (compreso il mio) sono assolutamente svantaggiati e con perizia di un tecnico si certifica lo squilibrio superiore al 50%. quali diritti ho? posso pretendere che la ripartizione torni ad esser in millesimi di proprietà per i consumi involontari? non avrò mai la maggiornaza in assemblea visto che in due paghiamo il doppio di tutti gli altri....cosa posso fare? grazie

Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 24/01/2019

La nuova tabella millesimale dovrà essere sottoposta all'esame dell'assemblea di condominio ai fini della necessaria approvazione.

Per far valere l'eventuale vizio della nuova tabella millesimale, dovrà impugnare la delibera assembleare, adottata con il suo voto contrario, avviando una procedura di mediazione (obbligatoria) e all'esito, in caso di mancato accordo, impugnando la stessa delibera davanti all'Autorità giudiziaria.

A seconda del vizio, la delibera sarà nulla o annullabile, con diversi effetti sul termine per impugnare. 

Onde escludere il rischio di perdere l'azione per l'annullamento della delibera, le consiglio di avviare la mediazione entro 30 giorni dalla delibera assembleare.

Sia in sede di mediazione che davanti all'Autorità Giudiziaria, è previsto l'obbligo dell'assistenza di un avvocato.

Avvocato Antonella Martufi

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280