HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Q&A
Diritto Penale | (23/05/2019)
Come si dimostra senza avere testimoni una denuncia penale? Ho fatto una denuncia per scippo dei soldi dal mio portafoglio. E la sua parola contro la mia. Quello è stato rinviato a giudizio. Questa persona mi a preso il portafoglio mi a preso i soldi che cerano dentro e me lo a ridato. Preciso che ho chiamato pure la pattuglia dei carabinieri però non l'hanno trovato nel giro di perlustrazione
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Nadia Mungari
Avvocato Nadia Mungari
Risposta del 23/05/2019

Se è stato rinviato a giudizio magari le prove ci sono. Non necessariamente devono esserci dei testimoni oculari della rapina.

In casi come questi, infatti, può essere molto utile per le indagini fornire alle forze dell'ordine una descrizione del soggetto autore del reato. Se si tratta di persona schedata (molte volte è così) la Polizia Giudizia dopo la denuncia procede a rintracciare questo soggetto ed a richiedergli un "alibi", ovvero se nel momento in cui si è verificato il reato lui si trovava altrove e se può provarlo.

Magari nel Suo caso potrebbe essere andata così.

Avvocato Nadia Mungari

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280