HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI

E-commerce

Area legale: E-commerce
Avvocato Accanto

Se cerchi un Avvocato online competente in tema di e-commerce, il nostro portale può aiutarti!

Puoi infatti richiedere in modo semplice, rapido e diretto consulenza e assistenza legale on line su tutti gli aspetti che riguardano la disciplina legale dell’e-commerce, dall’impostazione dei documenti legali che presiedono a un e-commerce (registrazione dei domini, contratto con il provider etc.), all’impostazione della policy privacy, sino alla stesura dei documenti informativi richiesti per legge in quest’ambito.

Se lo desideri, puoi anche incontrarci per approfondire di persona tutti i tuoi dubbi presso il nostro punto di consulenza di Milano.

Il commercio elettronico, detto anche e-commerce, è lo svolgimento di attività commerciali e di transazioni per via elettronica. Tra le attività che rientrano in questo ambito ci sono la commercializzazione di beni e servizi per via elettronica, la distribuzione online di contenuti digitali, l’effettuazione per via elettronica di operazioni finanziarie e di borsa, appalti pubblici per via elettronica e altre procedure di tipo transattivo delle Pubbliche Amministrazioni.

Il commercio elettronico comprende, pertanto, tutte le procedure che adottano strumentazioni elettroniche, e non solo le transazioni che avvengono in una rete telematica. Il commercio elettronico non si esaurisce dunque nell’essere strumento per il contatto tra fornitore e consumatore, ma si estende a tutte le fasi della distribuzione (eccetto la consegna, che normalmente avviene via posta fisica).

Avvocato Accanto può fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno per capire come impostare, sotto un profilo legale, un sito di e-commerce, supportandoti nella predisposizione della documentazione legale necessaria, ivi inclusa la contrattualistica da utilizzare per regolare le transazione con i tuoi clienti.

Mettiamo al tuo servizio un team di avvocati online qualificati e professionali che potranno affiancarti su ogni aspetto della tua problematica. Non sai se il contratto con il provider per la gestione del sito è corretto? Vorresti tutelare il nome di dominio ma non sai come? Hai dei dubbi su come si stipuli un contratto on line?

Qualunque sia la tua esigenza, siamo qui per aiutarti!

Collaborano con Avvocato Accanto commercialisti competenti su questo argomento.

Utilizzando avvocatoaccanto.com puoi chiedere assistenza in ogni momento ad uno dei nostri avvocati: seleziona il servizio che ti serve digitando una delle icone qui sotto. Non temere, il pagamento avviene solo dopo aver ricevuto la consulenza.

Articoli collegati

E-commerce: la guida legale per vendere online
Leggi >
Intervista a Francesco Margherita fondatore dei Fatti di Seo. Impatti legali collegati all’amministrazione di un Gruppo Facebook
Leggi >
Alcune indicazioni generali sull'E-commerce
Leggi >

Come funziona

Scegli quello che ti serve

Scegli il servizio legale che ti serve selezionando l'icona corrispondente e segui le istruzioni per confermare l'invio della richiesta

Ricevi quello che hai chiesto

Ricevi il servizio legale che hai richiesto da parte di un nostro avvocato

Effettua il pagamento

Solo dopo aver ricevuto il servizio legale che hai chiesto effettua il pagamento

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Crocefisso 6 Milano 20122
tel. 02 3664 4280