Collocamento obbligatorio: posso beneficiare di una seconda assunzione ai sensi della L.68/99?

Buongiorno, sono ....  e appartengo alle categorie protette - disabilità 50%. Al momento sto lavorando part-time in un'azienda, con la legge 68, in cui però non ho la possibilità di passare full time. Un'altra azienda sarebbe interessata a prendermi prima part-time, con un determinato di un anno con la legge 68. La domanda le è stata rigettata dal collocamento mirato per superamento del mio reddito (8000 euro lorde - ne guadagno 10000). La seconda azienda non può prendermi part-time senza la legge 68. E' possibile trovare una soluzione per cui anche la seconda azienda possa prendermi con la 68? Invece di essere tutelata mi sembra di essere penalizzata, senza poter avere 2 part-time e contratti validi. In attesa di una risposta, auguro buon lavoro e buona giornata.

Diritto del lavoro (22/02/2019)
lawyer
Autore:
Avvocato Antonella Martufi
Diritto del lavoro, Separazione divorzio e modifica delle condizioni, Condominio, Risarcimento danni e responsabilità civile, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:

Ci scusiamo per il ritardo con cui diamo riscontro alla sua richiesta. Purtroppo, l’alto volume di richieste non ci ha consentito di risponderle tempestivamente come avremmo voluto. Ci siamo organizzati affinché disguidi relativi ad eventuali ritardi del riscontro da parte degli avvocati non si ripetano. 

Speriamo in ogni caso che la presente possa esserle utile.

Il collocamento mirato prevede la condizione di disoccupazione o, un reddito da attività lavorativa non superiore agli 8000 Euro lordi/anno, diversamente non è possibile accedere ai benefici della legge n. 68/99.

Dagli elementi descritti nel quesito e senza alcuna modifica del rapporto di lavoro in essere, non ritengo che possa sussistere la possibilità di avere due assunzioni part-time alle condizioni previste dalla Legge n.68/99, resto in ogni caso a disposizione per eventuali approfondimenti del suo caso specifico.

Avvocato Antonella Martufi

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda