Quali caratteristiche deve avere la procura da rilasciare nel tentativo di conciliazione?

Ho fatto dimissioni per giusta causa dall'azienda dove lavoravo ... anni fa, l'azienda è dal mese di ... in concordato di continuità .dopo due anni ho ricevuto il messaggio che devono liquidarmi e devo recarmi in azienda, io sono andata via per mobbing ma non ho denunciato, sono stata molto male, l'azienda ha chiamato anche l'ente sindacale che presenzierà il giorno da loro indicato ma io non voglio presentarmi posso delegare qualcun altro ? ho bisogno di un parere . grazie

Diritto del lavoro (23/07/2019)
lawyer
Autore:
Avvocato Egidio Rossi
Diritto del lavoro, Separazione divorzio e modifica delle condizioni, Divorzio breve, Condominio, Recupero Crediti, Risarcimento danni e responsabilità civile, Locazioni ad uso abitativo, Immobili
Segui l’avvocato
Risposta:

Se Lei è d'accordo con i termini della liquidazione proposta dall'azienda, ha la possibilità di delegare una altro soggetto (meglio se un legale) con una speciale procura ai sensi dell'art. 185 Codice di Procedura Civile, a patto che il soggetto abbia piena conoscenza dei fatti di causa.

La richiamata norma prevede, infatti, che le parti hanno facoltà di farsi rappresentare da procuratore generale o speciale, a conoscenza dei fatti di causa, rilasciata con atto pubblico o scrittura privata autenticata (nel caso di procura conferita con scrittura privata a un soggetto che non sia il Suo legale, l'autentica di firma dovrà essere effettuata da un pubblico ufficiale, mentre nel caso in cui la procura venisse conferita a un Suo legale di fiducia, potrà essere il legale stesso ad autenticare la firma).

 

Avvocato Egidio Rossi

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda