HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
HELP
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Q&A
Diritto del lavoro | (30/12/2018)
Salve, ho lavorato in un bar per circa due settimane.... È passato più di un mese da quando sono andata via e non hanno addebitato lo stipendio. Mi dissero che entro il 20 dicembre mi avrebbero pagata..... Da quella data che provo a chiamare a scrivere mail o messaggi su wp ma mi ignorano completamente. Presa dal nervoso ho commentato il post di un mio ex collega che è ancora li dicendo : peccato che non pagano i dipendenti! Loro a quel punto improvvisamente hanno ritrovato il mio numero e mi hanno detto che mi hanno denunciata per diffamazione Possibile che possano vincere ed estorcermi soldi....? Grazie in anticipo
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
avvocato Egidio  Rossi
Avvocato Egidio Rossi
Risposta del 30/12/2018

Per rispondere al Suo quesito è necessario distinguere due aspetti, ovvero quello del diritto al pagamento delle Sue competenze e quello della presunta diffamazione nei confronti del Suo ex datore di lavoro.

In merito al primo punto, Lei ha diritto ad essere pagata per il lavoro svolto (e, qualora non fosse stata in regola, anche al pagamento delle differenze retributive e contributive dovute), di conseguenza sembrerebbero esservi tutti i presupposti per poter agire nei confronti del Suo ex datore di lavoro al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto.

Quanto, invece, al secondo aspetto, non Le nascondiamo che la Sua condotta è stata quantomeno avventata, considerando che quanto descritto potrebbe ipoteticamente essere un argomento utilizzato dall'azienda per contestarLe una diffamazione a mezzo web (infatti Lei affermando che "l'azienda non paga i dipendenti" ha esteso la Sua affermazione sul mancato pagamento da parte dell'azienda ai dipendenti in generale, e non soltanto a Lei).

 

Avvocato Egidio Rossi

 

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280