Per rispondere al Suo quesito è necessario distinguere due aspetti, ovvero quello del diritto al pagamento delle Sue competenze e quello della presunta diffamazione nei confronti del Suo ex datore di lavoro.
In merito al primo punto, Lei ha diritto ad essere pagata per il lavoro svolto (e, qualora non fosse stata in regola, anche al pagamento delle differenze retributive e contributive dovute), di conseguenza sembrerebbero esservi tutti i presupposti per poter agire nei confronti del Suo ex datore di lavoro al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto.
Quanto, invece, al secondo aspetto, non Le nascondiamo che la Sua condotta è stata quantomeno avventata, considerando che quanto descritto potrebbe ipoteticamente essere un argomento utilizzato dall'azienda per contestarLe una diffamazione a mezzo web (infatti Lei affermando che "l'azienda non paga i dipendenti" ha esteso la Sua affermazione sul mancato pagamento da parte dell'azienda ai dipendenti in generale, e non soltanto a Lei).
Avvocato Egidio Rossi
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280