HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Danno alla persona
Responsabilità civile e risarcimento del danno | (04/04/2018)
buonasera, sono un soggetto che ho impiantato un defibrillatore a causa della sindrome di brugada , oggi di fronte casa a circa 3 metri a linea retta hanno messo un antenna digitale rivolta verso porta di casa mia, vorrei sapere cosa posso fare per togliere e o spostare tale antenna per via legali grazie
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 04/04/2018

Per rispondere al Suo quesito riteniamo innanzitutto opportuno segnalare che, prima di procedere con diffide o azioni nei confronti dei soggetti che hanno proceduto all'installazione dell'antenna digitale a poca distanza dalla Sua abitazione, è opportuno che Lei raccolga la relazione di un tecnico che attesti il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.

Inoltre è altrettanto indispensabile la relazione medica di un esperto, che dimostri e certifichi le interferenze di tale antenna con l'apparecchiatura medica presente nel Suo corpo ed i rischi per la Sua salute.

È infatti da accertare e dichiarare, da un lato, la condotta eventualmente illecita dei vicini (quindi contrastante con norme imperative di legge, ovvero una condotta negligente, imprudente o imperita) e, dall'altro, il danno alla salute da Lei eventualmente sofferto, con dimostrazione del nesso causale tra condotte ed effetto.

 

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280