Per rispondere al Suo quesito riteniamo innanzitutto opportuno segnalare che, prima di procedere con diffide o azioni nei confronti dei soggetti che hanno proceduto all'installazione dell'antenna digitale a poca distanza dalla Sua abitazione, è opportuno che Lei raccolga la relazione di un tecnico che attesti il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
Inoltre è altrettanto indispensabile la relazione medica di un esperto, che dimostri e certifichi le interferenze di tale antenna con l'apparecchiatura medica presente nel Suo corpo ed i rischi per la Sua salute.
È infatti da accertare e dichiarare, da un lato, la condotta eventualmente illecita dei vicini (quindi contrastante con norme imperative di legge, ovvero una condotta negligente, imprudente o imperita) e, dall'altro, il danno alla salute da Lei eventualmente sofferto, con dimostrazione del nesso causale tra condotte ed effetto.
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280