HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Acquisizione illegittima di dati personali
Famiglia | (06/07/2018)
Buongiorno.Ho chiuso una storia di 4 anni con un carabiniere, è possibile che quest ultimo possa avere i tabulati telefonici (testi sms soprattutto) della mia utenza intestata a me senza che io sappia nulla? Non siamo sposati e non vi è tra noi nessun vincolo.La ringrazio per L informazione.cordiali saluti
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 06/07/2018

Il soggetto detentore di tali dati, oltre al legittimo destinarario dei messaggi, ovvero il proprietario del telefono, è l'operatore telefonico che somministra il servizio.

Il Suo ex compagno non avrebbe pertanto titolo per detenere o richiedere un report dei messaggi, i contenuti e in generale una produzione documentale relativa alla Sua utenza.

Tale richiesta può essere solo rivolta a un Tribunale, argomentando i motivi e al fine di sostenere un impianto probatorio.

Diverso è laddove il Suo ex compagno, abusando del ruolo o dell'incarico che ricopra, rimedi fuori da ogni procedura formale i documenti in oggetto.

Tale condotta costituirebbe naturalmente un rilievo penale.

 

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280