HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
differenzia di prezzo di vendita. Mancato computo iva?
Immobili | (08/10/2018)
Se acquistato un immobile da costruire da impresa e pago un prezzo dopo 4 giorni vedo pubblicato annuncio che per la stessa tipologia di appartamento viene applicato un prezzo.piu basso. Come si puo' denunciare dato che gia e' stato stipulato preliminare. Nel caso di specie il prezzo piu basso include anche parti comuni e posto auto. Cosa si.puo fare?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 08/10/2018

Se abbiamo bene inteso la sua domanda, Ella ha acquistato un appartamento ad un determinato prezzo direttamente dal costruttore e successivamente ha visto su di un annuncio di agenzia che lo stesso bene veniva posto in vendita a prezzo inferiore e con aggiunta del posto auto.

L'ipotesi da prendere in considerazione è quella della mancata esposizione, da parte dell'agenzia, dell'iva al 4%. Questo giustificherebbe il prezzo inferiore.

Tuttavia avendo Ella gia stipulato un contratto preliminare, consigliamo di chiarire subito la cosa con il costruttore, atteso che l'iva deve essere pagata se l'immobile non è terminato da almeno 5 anni.

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280