differenzia di prezzo di vendita. Mancato computo iva?

Se acquistato un immobile da costruire da impresa e pago un prezzo dopo 4 giorni vedo pubblicato annuncio che per la stessa tipologia di appartamento viene applicato un prezzo.piu basso. Come si puo' denunciare dato che gia e' stato stipulato preliminare. Nel caso di specie il prezzo piu basso include anche parti comuni e posto auto. Cosa si.puo fare?
Immobili (08/10/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Se abbiamo bene inteso la sua domanda, Ella ha acquistato un appartamento ad un determinato prezzo direttamente dal costruttore e successivamente ha visto su di un annuncio di agenzia che lo stesso bene veniva posto in vendita a prezzo inferiore e con aggiunta del posto auto.

L'ipotesi da prendere in considerazione è quella della mancata esposizione, da parte dell'agenzia, dell'iva al 4%. Questo giustificherebbe il prezzo inferiore.

Tuttavia avendo Ella gia stipulato un contratto preliminare, consigliamo di chiarire subito la cosa con il costruttore, atteso che l'iva deve essere pagata se l'immobile non è terminato da almeno 5 anni.

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda