HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI
debitore insolvente. Si può procedere al pignoramento del quinto degli emolumenti?
Recupero Crediti | (04/10/2018)
buongiorno a mia mamma è arrivata un notifica di pagamento di tot euro che se non paga può avere pignoramento pensione stipendi e anche per conto terzi, lei avendo sia pensione e stipendio già con 1/5 di pignoramento posso pignorare ancora la o possono prendere i soldi da il mio conto corrente?
Segui l'avvocato e ricevi aggiornamenti quando pubblica nuovi contenuti legali
Grazie per aver iniziato a seguire questo avvocato
Sei già registrato! La tua e.mail risulta già esistente
Si prega di contattare l'amministratore
Risposta del 04/10/2018

Se abbiamo correttamente inteso la Sua domanda, a Sua madre è stato notificato un atto giudiziario che può portare ad un pignoramento dello stipendio e della pensione, già sottoposti a pignoramento del quinto, a seguito di precedente azione esecutiva proposta da altro creditore.

Se così stanno le cose e vi è già un pignoramento del quinto da parte di un precedente creditore, questo nuovo pignoramento andrà ad accodarsi a quello precedente sino al suo completo soddisfacimento. Non vi sono pertanto pericoli per il Suo conto corrente.

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280