HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI

Diritto del Consumatore

Area legale: Diritto del Consumatore
Avvocato Accanto

Se cerchi un Avvocato on line esperto in materia di tutela del consumatore, il nostro portale può aiutarti!

Puoi infatti richiedere in modo semplice, rapido e diretto consulenza ed assistenza legale on line su tutti gli aspetti in tema di tutela del consumatore. Se lo desideri, puoi anche incontrarci di persona per approfondire tutti i tuoi dubbi presso il nostro punto di consulenza di Milano.

Il diritto del consumatore indica un complesso di norme che il legislatore ha posto a tutela dei consumatori, ovvero di coloro che agiscono, tendenzialmente in fase di acquisto di prodotti/servizi, per scopi estranei dalla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale. Per questa ragione, il consumatore è considerato la parte debole del rapporto contrattuale, ed è meritevole di una particolare attenzione. Le principali disposizioni che regolamentano la materia sono oggi contenute nel così detto “codice del consumo” (D.lgs. 206/2005).

Quando si acquista un prodotto o un servizio è facile imbattersi nella firma di moduli contrattuali che spesso non si legge con particolare attenzione. Talvolta questi contratti violano i diritti dei consumatori imponendo a loro carico oneri particolari non giustificati. E’ importante conservare sempre copia di quello che si firma. Potrebbero essere documenti molto utili da far valere in seguito per dimostrare la condotta scorretta.

Avvocato Accanto ti aiuta a far valere i tuoi diritti se sei stato vittima di pratiche commerciali scorrette o ingannevoli in relazione all’acquisto di un prodotto o di un servizio. Può aiutarti ad impugnare il contratto o a chiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto se il bene non è conforme a quanto promesso.  

Mettiamo al tuo servizio un team di avvocati online qualificati e professionali che potranno assisterti su ogni aspetto in base alle tue esigenze. Non sai entro che termine la legge ti consente di recedere da un contratto concluso al telefono? Il prodotto consegnato è difettoso e vuoi chiedere la sua sostituzione? Le qualità promesse dalla pubblicità del prodotto non rispondono alla realtà ma non sai come comportarti? Temi di essere stato ingannato dal venditore? Qualunque sia la tua esigenza, siamo qui per aiutarti!

Utilizzando avvocatoaccanto.com puoi chiedere assistenza in ogni momento ad uno dei nostri avvocati: seleziona il servizio che ti serve digitando una delle icone qui sotto. Non temere, il pagamento avviene solo dopo aver ricevuto la consulenza.

 

(Se hai bisogno di maggiori informazioni su questo argomento prosegui nella navigazione)

Articoli collegati

Chi è il consumatore
Leggi >
Pratiche commerciali sleali
Leggi >
Contratto a distanza
Leggi >

Come funziona

Scegli quello che ti serve

Scegli il servizio legale che ti serve selezionando l'icona corrispondente e segui le istruzioni per confermare l'invio della richiesta

Ricevi quello che hai chiesto

Ricevi il servizio legale che hai richiesto da parte di un nostro avvocato

Effettua il pagamento

Solo dopo aver ricevuto il servizio legale che hai chiesto effettua il pagamento

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Crocefisso 6 Milano 20122
tel. 02 3664 4280